Presso i centri di Acustica Biellese potrete usufruire di una vasta gamma di servizi e trattamenti professionali per la riabilitazione uditiva: visite dell’udito gratuite, vendita di apparecchi acustici anche digitali, di protesi acustiche anche a occhiale, di tappi antirumore su misura e molti altri prodotti.
In particolare, i centri Acustica Biellese sono specializzati nel fornire servizi di riabilitazione uditiva utili a riabituare all’ascolto i portatori di protesi acustiche.
Senza un’adeguata riabilitazione anche l’utilizzo delle giuste protesi potrebbe risultare poco utile al recupero di un udito funzionale; occorre, quindi, ideare un percorso graduale e personalizzato su ogni individuo e che sia in grado di modificare a poco a poco la sensazione uditiva del paziente integrando le informazioni sonore perdute con l’aiuto dell’apparecchio acustico.
DIAGNOSI
Il primo passo sarà quello di effettuare una giusta diagnosi ; in questa fase il paziente verrà sottoposto a una serie di valutazioni cliniche al fine di individuare le cause e l’entità del problema di udito.
VALUTAZIONE
Il primo compito dell’audioprotesista è quello di individuare le difficoltà soggettive della persona.
SCELTA E REGOLAZIONE DELLA PROTESI ACUSTICA
Sulla base dei dati oggettivi e soggettivi ottenuti, l’audioprotesista sceglierà l’apparecchio acustico più idoneo a soddisfare le esigenze del paziente.
CONTROLLI PERIODICI